NATURAID EXPLORER, 500 Km +13.000 m No Stop
 
Laura Trentani il 1 maggio tenterà per la prima volta in assoluto la traversata di corsa no stop della Sardegna da nord a sud, precisamente da Olbia a Cagliari.
 
Un'impresa non da poco per Laura, che si cimenterà su un percorso non segnalato da fettucce, ma con il solo ausilio di una traccia GPX caricata sul suo dispositivo GPS.
Un percorso molto vario e spettacolare che la vedrà correre sui più svariati terreni, dalle stade asfaltate, piste sconnesse ai sentieri e single track impervi e ripidi che metteranno veramente a dura prova non solamente i piedi e le sue gambe, ma anche la concentrazione e la sua condizione psicologica che dovrà resistere a con continuo susseguirsi di impegni e difficoltà.
La traccia che Laura dovrà seguire, attraversa le aree più spettacolari e significative della Sardegna, quali la Barbagia e l'Ogliastra e i luoghi più selvaggi e suggestivi come l'impervio Supramonte e il vasto Gennargentu, arrivando sul punto più alto dell'isola: Punta La Marmora di 1836 m.
Il finale del percorso, dopo circa 500 km e +13.000 m sarà al Poetto, il vivace lungomare di Cagliari.
Laura affronterà questo percorso in modalità No Stop, cioè correrà cercando di fermarsi il meno possibile, anche il dormire sarà un elemento che dovrà gestire al meglio per percorrere i 500 km e +13.000 m nel minor tempo possibile.
Con se avrà solamente uno zainetto con il minimo di cibo e abbigliamento indispensabile per le varie tratte, mentre per la sua sicurezza avrà in dotazione un telefono satellitare che la terrà in costante collegamento con Maurizio Doro che le fornirà l'indispensabile assistenza sul percorso garantendole 21 Chek Point.
La distanza tra un Cp e l'altro varia da 12 a 40 km in punti strategici e saranno importanti per Laura, che qui potrà trovare i campi allestiti velocemente e rifornirsi sia di cibo che bevande, qui ci sarà anche la possibilità di sdraiarsi e rare dei riposi controllati ( i cosidetti microsonni).
Fondamentale sarà la tempistica per raggiungere di volta in volta i vari CP stabiliti, creare il Campo e raggiungere una simbiosi che generi una importante energia per la riuscita dell'impresa e del risultato.
 

>> CHI E' LAURA TRENTANI?
.
Eventi 
iscrizioni
regolamento
news
finisher
gallery
Home